E vi frego!!
Perchè parlo di F1. Siccome so bene che al 98% dei pochissimi che ancora resistono a leggere le mie cazzate, di cotanto argomento frega meno di un cazzo … Vabbè, fatevene una ragione.
Il Mondiale è finito ieri e quindi per un bel pezzo non se parlerà più, o almeno io, ok? La F1 rimane il mio sport (sport???) preferito da divano, mi rilassa, mi interessa, mi appassiona, ancora, sì, ancora, nonostante tutta la merda che c’è attorno, nonostante le regole, le gomme, le PU elettriche e quant’altro.
Ha vinto – se qualcuno sentisse il bisogno forte di avere tale informazione – Nico Rosberg, figlio di Kejo, detto Keke, un figo della madonna, come dicevo qui . Dal babbo, campione anche lui, ha preso una certa fisionomia, un certo talento e … basta. Nel senso che quanto Keke era fuori come un balcone, tanto Nico sembra sereno, tranquillo, dedito alla professione. E però, CAZZO, attenzione a dire o scrivere come han fatto in tantissimi che Nico valeva un cazzo rispetto ad Hamilton.
Attenzione perchè Rosberg, signori miei sul giro secco è velocissimo, spesso pari ad Hamilton, a volte anche più veloce. Perchè a livello di gestione della gara e di un campionato, quest’anno si è rivelato moooolto più brillante del compagno. Perchè se è vero che guida la macchina di gran lunga migliore, è anche vero che ha battuto Hamilton, più di una volta (se un pilota parte dalla pole e sbaglia la partenza e alla fine arriva dietro, è-stato-battuto, chiaro? Partire fa parte della corsa, esattamente come le sportellate in sorpasso). Perchè se è vero che alle volte le ha prese dal regazzino Verstappen, è vero che anche Hamilton dal regazzino Verstappen le ha prese (Suzuka).
Quindi Rosberg ha vinto con tutti gli onori e tutti i meriti.
Dopodichè… Bè, la F1 sta diventando una merda insopportabile. Quindi mi pregio di elargire a Bernie e al nuovo baffone padrone della F1, che essendo ammmerigano non ne capisce’n cazzo, i miei preziosissimi consigli:
- Gomme. Facile, una mescola per l’asciutto, due per il bagnato Intermedie e Monsoooon (c’erano soquanti anni fa, mi piace troppo il nome, mi fa pensare a tsunami d’acqua sulla pista). C’è chi si trova male con le gomme unamescola sull’asciutto? Cazzi suoi, la gara dopo magari si trova bene.
- Si parte da fermi. Da fermi! Sem-pre!!! Piove fortissimo e si vede un cazzo ed è pericolosissimo? Vorrà dire che si aspetta che spiova un po’. La partenze in safety car non si possono vedere. Lauda docet: Se piove troppo puoi sempre evitare di correre.
- Warm up la mattina prima della gara e possibilità di modificare le macchine. Checcazzo! Possibile che se il sabato diluvia ed il giorno dopo c’è un caldo becco (o viceversa) non si possano risettare macchine che han più ali di un 747!?! Ma daiii!
- Sessioni di test durante l’anno. Eh, ma i piccoli team, poveretti… SI FOTTANO!!! Se non hanno soldi per stare in Formula 1 che vadano in F3.
- Basta con le puttanate delle sanzioni per i piloti. Per carità, se uno frena di botto in rettilineo spostandosi da una parte, ok, sanzione. Ma se ci si supera ci si supera. Non puoi dover stare attento anche a non sfiorare l’altra macchina a 260 all’ora mentre lo superi, se no ti danno 10 secondi … e vaffanculo!!!
- Via il DRS. Che si superino in staccata, cazzo. E’ inguardabile vedere due F1 che si superano come si fa in autostrada, freccia fuori, io vado 40Km/h più di te, fammi spazio grazie.
- Lasciateli correre. lasciategli fare il loro cazzo di mestiere. Non è una regola, è una speranza. Dai muretti dei box … basta! Basta dirgli che devono fare un determinato tempo in un determinato settore, che devono scaldar le gomme, far passare sailcazzo chi, basta! Leave me alone, I know what I’m doing!
- Eliminiamo certe piste dimmerda. Voglio dire, se ci pensi le uniche gare decenti son quelle corse su tracciati vecchi, pericolosi, obsoleti. Ottimo! Recuperiamoli tutti. E corriamo solo lì. Silverstone, Spa, Imola, Monaco, Suzuka… Ce ne sarebbero altri (Paul Ricard, Zandvoort, io li farei correre anche a Le Mans ). Rettilinei infiniti e frenate violentissime. Voilà.
- A me (ma è gusto personale) mancano le pubblicità delle sigarette…. Cioè la Mclaren ERA Marlboro, la Williams Camel e Rothmans, quanto eran belle le macchine? Mi piace l’idea della Renault GIALLA, come prima che io venissi al mondo, recuperiamole quelle cose, cazzo!! La Mini e la 500 non insegnano niente?
- I numeri. I numeridigaraporcatroia. Basta con ‘ste cagate del 44 a Hamilton campione del mondo, il 14 di Alonso, il … boh non lo so non si capisce un cazzo. Il campione del mondo si becca l’1. Punto, stop. Il compagno il 2. E basta!! E via così. Qualcuno sa i numeri di gara delle due Ferrari oggi? Pochi, vero? E vent’anni fa? Tutti!! 27 e 28. Eccheccazzo.
Ecco, per il bonifico, Bernie, ti faccio sapere le coordinate asap. Ok?
Fabio ha detto:
Io tornerei anche al ghiaino sulle vie di fuga, che adesso tagliano tutti le curve e tornano in pista come niente fosse. p.s. ti piace il circuito di Baku?
bionda84 ha detto:
Anch’io. almeno in tutte le piste in cui non corrono in moto. Sì, tutto sommato ha il suo fascino, la parte coi rettilenei e le staccatone è spettacolare e vedere le F1 a finaco di un castello è sempre uno spettacolo!
teo escort cougar ha detto:
Cacchio, Bionda, mi stai facendo riappassionare all’unica cosa che mi conciliava il sonno ! 😉
bionda84 ha detto:
Eeeehhh!! Teo!!!!!!! Finalmente!! MA va, figurati se posso riappassionarti…
assistente42 ha detto:
Forse così anch’io potrei tornare ad appassionati di questo sport da divano.
bionda84 ha detto:
Basterebbe poco… poi ovviamente se non piace non piace, ma a me basterebbe pochissimo… E invece solo mmmmerda. Uno spettacolo sempre più finto e costruito.
Giliola ha detto:
Quoto tutto quanto!!!! Ecchecavolo, sarebbe ora di vedere un campionato come diocomanda!!!!!!!!!!
bionda84 ha detto:
Sarebbe ora sì. Ma ho la sensazione che invece si voglia andare sempre più verso una specie di videogioco “arcade”.
Giliola ha detto:
E sul fatto che Rosberg sia un vero campione con tanto di palle d’acciaio non ci piove!!!!!!!!!
Them ha detto:
Palle d’acciaio che ora sono comodamente visionabili appese al chiodo nel salotto di casa Rosberg… 😀
Comunque questo post era insolitamente interessante. Per essere a tema Formula 1, non della nostra bionda preferita, chiaramente! 😀
bionda84 ha detto:
Mamma mia!! Palle d’acciaio sicuro, appese al chiodo anche. Ci son rimasta molto male subito, per la decisione di ritirarsi. Poi ho pensato che ha fatto bene. Se aveva come solo obiettivo vincere il mondiale va bene così.
Bah…
Secondo me tra due anni non ne può più e ritorna!
shevathas ha detto:
Il problema della F1 è un problema comune a molti sport poi diventati di moda; a furia di cercare di spettaccolarizzarli per attrarre più persone son finiti snaturalizzati e ridotti ad una palla colossale. Come una partita di calcio fatta solo di calci di rigore e rimesse del portiere.
La F1 erano i duelli ad alta velocità, macchine spinte all’estremo, le sportellate e i sorpassi, montecarlo dove succedeva di tutto, non era un torneo di scacchi. Ok il migliorare la sicurezza ma non snaturallizarmela.
bionda84 ha detto:
Sì, è verissimo. La ricerca dello spettacolo a tutti i costi ha finito per togliere completamente il sugo alla F1. Lo spettacolo dopato è inutile. E anche tutte le menate sulla sicurezza… Ok. Non si corre più al nurburgring, giustissimo. Ok, macchine più robuste. Ok, vie di fuga un po’ più ampie.
Ma, correre a 200km/h di MEDIA su una macchina che pesa 500 kg, è pericoloso. intrinsecamente pericoloso. DEVE essere pericoloso. Ergo, la sicurezza è una menata, vuoi sicurezza? Vieta la F1.
Alessandro ha detto:
Azz. Mi distraggo un secondo e mi fai una lectio magistralis sulla F1.
Tutto giusto quello che dici. Hamilton personalmente non mi piace come pilota nè come uomo. E’ uno stronzo ai livelli del peggior Prost, ma in salsa britannica. E’ uno di quelli che quando lo vedi speri che fonda il motore o finisca fuori pista. Quindi ben venga la bastonata di Rosberg all’egocentrico Hamilton. Magari impara qualcosa.
Solo un appunto sulla sicurezza. Dopo quello che visto e vissuto a Imola nel 1994 non sono più andato a vedere un Gran Premio di F1 dal vivo. Troppo dolore e sbigottimento in quello che è stato il giorno più nero, il Nadir della F1.
Prima o poi riuscirò a tornare a vedere un Gran Premio magari di Gran Turismo dove li fanno a sportellate, ma vedi anche quando il manico del pilota conta, nel gestire la vettura come nel darci dentro quando serve.
La Ferrari da F1 gestite sempre meno come Ferrari e sempre più come FCA, che tristezza….
In compenso se uno ha vinto la lotteria oppure ha uno zio ricco può cimentarsi con uno di questi affari qui:
bionda84 ha detto:
FIGATA!!!! Quella roba lì, dico. Dove si compra?
Sul resto ok, basta che non mi offendi Alain, che a me piace, un bel po’ anche…
Imola è stato tremendo, sì. Però è stato anche un concatenarsi di eventi sfigatissimi. Tutti in un giorno solo…
Ma il punto che volevo sottolineare io è che parlare di “sicurezza” nell’ambito delle corse atuomobilistiche, non ha senso. E’ uno sport (se vogliamo chiamarlo così) che NON è sicuro, per sua stessa natura.,
Alessandro ha detto:
Ciao Bionda, è roba tosta che costa da qualche migliaio di euro fino ai 40mila e passa a seconda del simulatore “da camera” che ti scegli.
Alain lo conosceva bene una mia cliente giornalista che diceva, che se a livello di guida lui e Senna erano due mostri sacri, tuttavia fra lui e Ayrton a livello umano c’era un abisso. La sensibilità di Ayrton era unica. Ma la sostanza è che in sport estremi dove come giustamente dici la sicurezza non è (e sarà) mai abbastanza, non può diventare però l’alibi delle “majors” sponsorizzatrici per dare una nuova arena al pubblico.
Insomma il triplo salto mortale bendato del trapezista mi sta bene, senza rete però diventa non più un rischio calcolato, ma un vero e proprio azzardo. Non so se il paragone calza.
personalmente non credo di aver ancora superato del tutto lo shock di quel week end ad Imola.
qui ti metto gli altri 5 top simulatori da camera 😛
http://www.cxcsimulations.com/
questo è il top
qui gli altri
Alessandro ha detto:
anche questo non scherza pur essendo più basic
CCap ha detto:
Ehi quando torni?
Alessandro ha detto:
E il nuovo campionato di F1 è iniziato come meglio non avrebbe potuto. Il gap con le Mercedes si è molto ridotto, ora vedremo gli sviluppi. Intanto un primo posto lo si è portato a casa. 🙂
Alessandro ha detto:
Due GP alle Rosse uno alle Silver Arrows, dopo anni di buio finalmente un po’ di vitalità in F1.
Ma una rondine non fa primavera, come diceva il defunto Roberto “Freak” Antoni, “per fare primavera ci vogliono molte più rondini”. 😉
Ciao Anna, un bacione a te ad Agata e Mazi.
Kleo ha detto:
Che fine hai fatto?
bluscur0 ha detto:
La F1 si è avvitata su se stessa, penso che servirebbero solo 3 cose.
1) 2 alettoni, uno anteriore ed uno posteriore piani composti da un’unico pezzo.
2) Fanculo controlli elettronici di tutti i tipi, acceleratore, filo d’acciao e farfalle.
3) freni in acciaio.
Spero che vi piaccia.
Ccap ha detto:
Facci sapere qualcosa di te…siamo preoccupati…
assistente42 ha detto:
Mi manchi, bionda84
Beckett ha detto:
Ciao! Ti prego, torna a scrivere.
Flavio ha detto:
Adesso che è quasi tornato anche il lockdown, ci starebbe proprio bene il ritorno di questo blog :-]
assistente42 ha detto:
Bionda84, torna a scrivere per noi
Kleo ha detto:
Manchi. Kleo
Aflo Flowwer ha detto:
Mi sono perso per un’ora, qui, sul tuo blog. E’ stato come girare per una casa abbandonata, impolverata, ma piena di detriti di vita. Mi sono divertito un casino.
Piccolo elenco semplice: su Rosberg un po’ hai ragione. Su senna hai ragione del tutto. Sui tuoi piedi hai torto.
Grazie, peccato non sei più qui.