Tag

,

E sono cominciati i mondialiiii… Bene! A me piacciono i Mondiali, a mio moroso piacciono i Mondiali, ad Agata piacc… No, ad Agata no, non gliene frega nulla. Comunque, a parte Agata, a tutti piacciono i Mondiali.

Brasile – Croazia, ovvio tifavo Croazia. Ovvio, ha vinto il Brasile.

Spagna – Olanda, ovvio tifavo Olanda. Meno ovvio, l’Olanda ha vintissimo!!! Seeeeeeeeee!!!! Guarda, son così contenta, e il tiki taka, e Xavi, e Iniesta e la vaca de to… E zacchete!!! 5 pappine. Magari la Spagna si ripiglierà e vincerà il Mondiale (impossibile, ha già vinto il Brasile) però che bella soddisfazione.

E l’altra sera Italia-Inghilterra. Bè, m’è piaciuta, non saranno stati perfetti (madonna quante bestemmie ho sentito, riguardo tal Chiellini… Avevamo amici a casa, Agatina sparata a letto tipo alle 8.00, grigliatona, bira, rutto libero e bastième) vinto e poi non si sono mai arresi e non aveano quell’atteggiamento “mollo” che ho visto 4 anni fa. E Candreva secondo me ha due gemelli, chè non poteva essere ovunque in quel modo lì. Vabè. Insomma, bello, la mattina dopo Agatina s’è svegliata alle 8.00 e considerato che noi siamo andati a letto alle 3 e mezza, ecco, non l’ho presa tanto bene, ma poi ho dormito nel pomeriggio, con lei. Sì lo so, non si fa, è diseducativo, ma altrimenti sarei morta certamente.

Molta gente ha guardato la partita, incluso un tipo che prima di vederla sembra abbia massacrato moglie e due figli di 5 e quasi 2 anni. Sembra – perchè è così incredibile che nonostante la confessione, stento a crederci – perchè invaghito di una che non lo voleva vedere neanche da lontano, ma lui ha ben pensato intanto di portarsi avanti eliminando la famiglia, forse per mostrare buona volontà? Non lo so, mi viene solo da scherzarci sopra, perchè è inconcepibile umanamente, quello che – sembra – è successo.

Non riesco veramente a realizzare cosa gli possa essere passato per la testa. Voglio dire… A volte ti senti in una prigione? A volte vorresti addirittura non aver fatto certe scelte? Sì, ok. Ce li ho. A volte sì, inutile negare. Ma, anche al di là dell’amore infinito per tuo/a figlio/a, anche se tu fossi il peggiore figlio di puttana sulla terra, ormai i figli li hai, la moglie ce l’hai, se proprio proprio puoi divorziare, smettere di vedere i figli, scappare. Ma ammazzarli tutti? Cos’è quel tipo lì? Che roba sei, cazzo? Altrochè mostro.

Pare che, giusto in tempo per Germania-Portogallo, Schumacher abbia ripreso un barlume di conoscenza e sia stato trasferito in riabilitazione. Ovvio, nessuno a parte chi lo sta curando e gli sta vicino può sapere quali siano davvero le sue condizioni, ma comunque è una bella notizia per me. Schumi non … Insomma, è Schumi!!!!! Spero davvero che si riprenda almeno in modo decente, anche se qualunque medico io abbia sentito m’ha detto che è praticamente impossibile, oh! Magari, gli è tornato il suo culo proverbiale, non si sa mai. No?

La vita continua, il caldone è passato per ora, stasera Germania-Portogallo. Per chi tifo? Germania, of course. No, davvero, CR7 non riesco proprio a tollerarlo. Veramente.

 

Annunci