Tag

,

Brevissima.

Pare che un gruppo di sedicenti esperti delle Nazioni Unite, facenti parte di una task force dedicata a combattere il razzismo, capitanata da non mi ricordo chi (ora guardo, un momento….)

dalla professoressa Verene Shepard. Professoressa di Storia alla UWI (Università delle Indie Occidentali, in Jamaica, insomma) che non si capisce bene come, è andata a prendere dei gran soldoni facendo consulenza all’ONU, CAPITANATA DALLA PROFESSORESSA V.SHEPARD, DICEVO – cazzo, mi perdo sempre – ha stabilito che la festa di Babbo Natale in Olanda Sinterklaas, o SAnta Klaus, o SAn NIcola o chiamalo come vuoi, è razzista.

Perchè lui è bianco e gli aiutanti sono negri. Ora, a dirla tutta anche  la professoressa Shepard è negra ed immagino che in qualche punto della sua carriera, tipo quando stava prendendo il suo PhD, sarà ben stata assistente di un qualche professor/essa bianco. Era in un ambiente profondamente razzista?

Mavaffanculo Prof. Shepard.

E vaffanculo anche a tutte le consulenze strapagate dell’ONU che non serve ad un cazzo – ormai a settant’anni dalla fondazione possiamo darlo per certo – e a tutti i cialtroni strapagati per produrre scoregge sotto forma di ricerche come la Professoressa Shepard.

Uh oh!!

Ma la professoressa Shepard è nera…

Sarò mica razzista?

Annunci