Oh! Lo so che fa brutto arrivare lì, coi ditini alzati e dire “Io ve l’avevo dettoooooo”… Eppure.

Sono almeno due anni che scrivo e riscrivo che per me il PD non è nemmeno un fallimento, nè è destinato a morire, perchè per morire, prima devi nascere. Ed il PD non è mai stato niente. Non è nato, non è cresciuto, non si è disgregato. Per disgregarsi bisogna essere aggregati, almeno.

Il PD non è mai stato niente. Le ultime, inqualificabili, vicende non aggiungono molto – per me – al disastro. Non credo che Bersani sia particolarmente inetto o colpevole, o coglione, o altro. Ha cercato di tenere in piedi una roba che non si è MAI capito cosa cazzo fosse. Non è nemmeno un problema dei vecchi dirigenti, non solo. Cioè, è ovvio che i vari D’Alema, Finocchiaro, Fioroni, e tutti gli altri, sono devastanti ovunque, ma non è un problema loro. Il PD non è mai stato un cazzo. Non ha mai parlato ai suoi elettori, non ha mai parlato a tutto l’elettorato, semplicemente perchè non c’aveva UN CAZZO DA DIRE.

Non è solo questione di modalità di comunicazione errate, no. E’ un problema di contenuti. Il disastro è esploso, finalmente. Io sinceramente, per quanto sia troppo ma troppo Dilusa da tutti i coniglietti patetici che popolano la Politica Italiana, spero che sia l’atto finale per il Partito Democratico. Si chiude. Fine.

Non c’è nessuna possibilità di ripartire, se non da zero. Compeltamente. Non importa chi vincerà le elezioni, se Berlusconi avrà ancora potere. Sta finendo anche lui. Il PD non l’ha capito, non hanno capito un cazzo. Niente. Erano finiti nel 2008, han fatto finta di niente, ora dovremmo esserci. Il problema è che anche la base del PD, rispecchia esattamente il partito. Spocchiosi, convinti di avere la verità in tasca, slegati dalla realtà. Vivono in un mondo tutto loro, in cui è impossibile non essere d’accordo con loro, perchè … perchè è giusto così!

No, cari. Non è giusto, ve ne siete accorti adesso? Io ho preso un bel po’ di parole, a sa epoca quando scrivevo ‘ste robe qua. Hai voglia spiegare che no, non sono di destra, no, non voto Berlusconi, nè mi interessa farlo… No, grazie, davvero. E’ solo hce da sinistra viene ancora più puzza di merda di quanta non ne venga dall’altra parte. E stiamo parlando del PDL, vero. Mica di gente normale.

Io lo avevo detto.

Stop.

 

Annunci