Uh! Ieri ho visto – in differita, ovviamente ed altrettanto ovviamente ho evitato di sentire alcun tipo di notizia al riguardo – il Gran Premio della Malesia.

Kimi ha fatto un pacco di cagate, fin dal sabato. D’altra parte quello è Kimi, poco da fare. E’ fatto così e amen. Una gara ti fa un capolavoro, un’altra – soprattutto se non ha la macchina in ordine – ti vien voglia di dargli.

Polemichissime su Ferrari ed Alonso per il merdone al secondo giro. Mah, son sincera, Alonso non c’entra niente, dal suo punto di vista l’idea di continuare qualche giro era sensatissima. La macchina la sentiva discreta (Oh!! Quello lì, con l’alettone davanti che sbambolava ha fatto un giro intero SENZA PERDERE POSIZIONI!!!) e l’alettone non lo può vedere, quindi non poteva immaginare che il danno era così serio.

ALtro discorso, il muretto. Lì hanno i monitor e avrebbero dovuto imporgli di rientrare subito. Si vedeva che l’ala stava per andare del tutto. Ma di Domenicali io non penso un gran bene, quindi me l’aspettavo. Massa, beh, Massa… Lo avete visto? Io no. E’ stato in mezzo a far niente per 3/4 di gara, con una macchina che evidentemente (ha fatto il GpV) tanto male non doveva essere. Amen. Massa è Massa.

Per il resto è stata una gran bella gara, sorpassi così a coltello fra compagni di squadra era un bel po’ che non se ne vedevano… piaciuti molto Hamilton e Rosberg (a me Rosberg piace, lo avrei visto bene in Ferrari, ma in fondo chissenefrega) che se le sono date di santa ragione e poi son stati buoni altrimenti finica la benza (mah, ci credo poco). PIaciuto MOLTISSIMO Hamilton che scazza secco il box alla prima sosta, ha ha ha! La forza dell’abitudine… Bella anche la crudele battaglia Red Bull. Vettel ha un po’ esagerato, forse, d’altra parte corrono per vincere, mica per arrivare secondi. Webber è vecchiotto, ormai. Quell’altro ne approfitta, certo che non lo avrebbe sbattuto a muro. Attento Sebastian, che dalla prossima non ne sarei più così sicuro.

Insomma, bello. Da un paio d’anni non è malaccio, molti possibili vincitori, sorpassi, scene da Far West. Mi piace!

E la prossima torna Kimi, vedrai.

Annunci