Tag

L’ho già scritto sì, che non andrò a votare?

Bè, se non l’ho scritto eccomi qua. Non ci vado. Dico la verità, un po’ per oggettivo schifo, un po’ perchè il mio futuro (sia quello prossimo che quello remoto) non è qui in Italia, ergo non vedo motivi per impicciarmi nelle faccende di un paese che mi sarà ben presto straniero. Ma a tutto c’è un limite.

A tutto.

Negli ultimi giorni – ho sbagliato, lo so – ho seguicchiato qualche telegiornale, da cui ho evinto che evidentemente il mondo si è fermato completamente per lasciare spazio al fatto che siccome è inverno fa freddo e soprattutto alle prossime ELEZIOOO-OO-OO-O-NIIIII.

Lo scenario è imbarazzante. Lasciamo anche perdere per un attimo la questione MPS (Ci crede qualcuno che, a livello centrale del PD NESSUNO sapesse NULLA? Ma dai, ziocàn, perchè non dire “Ci dispiace, le sezioni locali del partito hanno agito in modo indecoroso, li eliminiamo e scusateci tanto ancora”?) che comunque il PD è duro da digerire, ma duro tanto.

Adesso rispunta Renzi, dopo che lo avevano buttato in cantina come un paio di scarpe vecchie e nonostante tutto giochi in loro favore, temo che saranno capaci non dico di perdere, quello no, ma di vincere male quello sì. Ma appunto, lasciamoli stare che a farsi male son bravissimi da soli.

Monti si mostra per il cialtrone assetato di potere che è. Io sono un Tennnico!!!! Però ti candidi direttamente, atto squisitamente politico. E stai facendo campagna elettorale, altra attività che di solito i tecnici non fanno. E ti candidi con l’UDC!!!! Machecazzo!!!! Ora, io non voglio dire, ma al di là di un difficilmente misurabile aumento della “stima da parte degli altri Paesi Europei” (???!?!?!?!?!?) non mi sembra che il Debito Pubblico sia drasticamente diminuito, che il rapporto debito/PIL sia diventato identico a quello della Germania o che i servizi di base dello Stato, in quest’anno e mezzo o quel che l’è siano diventati di qualità scandinava.

E’ sceso lo SPRèD, cretina!!!!

Ah. Grazie al cazzo e quindi? In compenso è aumentata la disoccupazione, di un bel po’. Non che un governo possa fare chissà che contro una crisi strutturale di questo tipo, in un Paese che vivacchia tenuto su con lo sputo da almeno trent’anni, ma non mi sembrano risultati brillanti. Non è che lo sprèd minacciasse i miei averi o la mia famiglia in misura maggiore di quanto non faccia tuttora lo stato delle cose in Italia. Non mi sento più speranzosa, cioè sì, mi sento più speranzosa, perchè sto per andar via, ma non c’entra. Insomma, ribadisco, non mi sembra che il governo Monti, abbia ottenuto chissà che risultati. Un Paese di mmmmerda era e un Paese di mmmmerda rimane, l’Italia.

Epoi con quella gente lì… Ma dai!

Su Ingroia non commento nemmeno, i salvatori della Patria non li ho mai sopportati, non sono cretina, non sopporto di essere trattata come tale.

In compenso, visto che il PDL si stava avviando a percentuali da Rifondazione Comunista, è tornato Lui!! E’ peggio di come me lo ricordavo, in ogni senso. Sia fisicamente (Oh!! MA l’hai visto con la testa tatuata!?!?!?!? Cioè, quello lì si fa tatuare di scuro la testa!!! E tu lo voti?!? Uno così? Che è chiaramente uno psicopatico!? Va bè, vedi tu.) che politicamente.

Ha fatto fuori i malfattori più “evidenti” del suo partito dando prova di una ipocrisia allucinante (anche perchè, essendo stato condannato, avrebbe dovuto fare altrettanto con sè stesso) lasciando peraltro al loro posto personaggi che nemmeno al Cottolengo (Nè come pazienti, nè come inservienti) verrebero presi. Ha sparato a zero su Monti, per poi dirne bene, per poi ri-dirne malissimo, tutto ciò ben sapendo che qualunque provvedimento governativo degli ultimi sei anni è stato votato dalla sua maggioranza, senza nemmeno dire bà. Ma i botti veri li ha lasciati per gli ultimi giorni.

Ora, al di là del fatto che non mi sembra che l’IMU sia così fondamentale, io sicuramente (io come famiglia) spendo molto di più in accise sulla benzina o in quel 1% di aumento dell’IVA, che non per l’IMU, ma comunque, come fai a dire cazzate simili restando serio?!?!? Vi ridò i soldi?!?!? E come, di grazia? Mi fai un bonifico o me li dai in contanti? Mi fai un buono per Mediaset Premium?

Oggi invece urla di “Condono Tombale!!” Mi chiedo quanto andrà indietro nel tempo, perchè, siccome finora son stata cretina ed ho sempre dichiarato e pagato tutto, se ho ancora un po’ di tempo comincio anch’io a fare merdate, magari ne vale la pena. D’altra parte Berlusconi ha ragione a fare così. Fa benissimo, perchè se questo funziona (e funzionerà almeno un pochino) perchè non farlo?

Il problema non è affatto Berlusconi, no no. Anch’io mi sono ingannata per un tot di anni. Il Cavaliere è solo un vecchio ricchissimo, un po’ patetico, terrorizzato di perdere parte del suo immenso patrimonio. IL problema è chi lo vota. Il problema sono i milioni di imbecilli che lo voteranno.

Bè, sai cosa ti dico? Cazzi vostri. Cazzacci vostri.

Ve lo meritate Berlusconi, come ci meritate Bersani a Fassina, Vendola ed Alfano, Casini, Ingroia e Monti. Ve li meritate tutti. Io stavolta però non c’entro niente, mi tiro fuori, andatevene affanculo.

 

