No, non io.

Io sono apatica, o meglio, serena. Non mi  interessa, attendo atarassica la fine di tutto. Mi farò due risate? Non lo so.

Davvero, non me ne frega un cazzo della Grecia, della Germania, di Monti e dell’Eurozona, di JP Morgan Chase che perde in un mese due mld di dollari (e che sarà mai!?!). Di tutta la merda dei Partiti che utilizzano i fondi derivanti dallo Stato un po’ come cazzo gli pare. D’altra parte quando ti danno UN SACCO di soldi, senza motivo, senza ricevuta, senza doverne rendere conto, perchè mai dovresti farti problemi a spenderli?

No?

Comunque, a me non frega un cazzo.

Moriremo tuuuuuuuuuuuuuttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Invece trovo sempre più persone che “Odio tutti”. Ce l’hanno con tutto e tutti, con le tasse, con Berlusconi, con la crisi, con il traffico, con i genitori, con il tempo che “guarda che maggio di merda, piove sempre sabato e domenica!”.

Che sono cupi, infelici, incazzati, malmostosi, complottisti.

Un sacco di gente che conosco che sta letteralmente sbarellando. Che comincia ad avere delle ossessioni, ma roba seria, peggio di me. Convinti che “qualcuno” li ascolti, che non ci si possano nemmeno più mandare gli SMS, – “No, te lo dico a voce, cosa sta succedendo in azienda, non vorrei avere il tel. sotto controllo…” – Ma, ZIOCANE!! Chi è che ti controlla il telefono, a te!! Che fai l’impiegata amministrativa a 1.150 al mese in un azienda in cui il tuo capo si fa stamapre le e-mail per leggerle!!

Invece sono tanti. Tantissimi.

E mi rendo conto che questi odiano, ormai. Covano un rancore feroce, nei confronti di chi (secondo loro) vive meglio, di chi (secondo loro ) HA VISSUTO meglio, senza tenere conto del fatto che comunque quarant’anni fa le cose erano profondamente diverse e vivere bene voleva dire magari andare una settimana in vacanza a Cesenatico.

Non serve a niente farglielo notare. Non serve a niente fargli notare che l’iphone non è una spesa indispensabile, che tutto sommato , anche con la crisi, se hai un lavoro e una famiglia decente, si può anche stare benino. Non ascoltano, si lamentano, sputano veleno, invidia, rancore.

E odiano.

Non sto dicendo che non abbiano delle buone ragioni, magari molti di loro le hanno. Non dico neanche che tutto vada bene, non è vero.

Ma io non ho nessuna intenzione d passare settimane, mesi, anni, odiando tutto e tutti. Vaincul.

Dovessi diventare così, allora sì che mi ammazzerei, non certo per una cartella di equitalia.

Quelle casomai le rateizzo.

