Ma tu non sei su Feìsbùùk!?!?!

No.

Ah, ma lo fai per posa, cioè ti senti più … alternativa così!

No.

Io c’ero su Facebook, ci sono stata per circa una settimana, un po’ di anni fa. Poi mi sono tolta, mica per cose turpi, non è successo niente. Appunto.

Il fatto è che Facebook è un Social network. Social. Io invece no, non sono social. Strano a dirsi, considerato quanto scrivo e quanto scrivo i cazzi miei qui, ma qui è diverso. Qui non è affatto social, il blog quale che sia o sia stato io l’ho sempre considerato come il salotto di casa mia, un posto mio in cui invito gente, o lascio anche solo la porta aperta, così entrano quando vogliono, e sproloquio con una certa serenità dei cazzi miei. MA è casa mia. A casa mia io sto bene.

Invece fuori, nelle occasioni sociali o mondane che dir si voglia, no. E’ come se il blog fosse un posto dove io posso starmene in ciabatte, struccata con le braghe del pigiama, mentre per andare su facebook devo uscire, vestirmi, darmi un po’ di mascara ecc.ecc. Il che poi comporta, appunto, un occasione sociale. In cui bisogna parlare, interessarsi, mostrarsi come persone normali.

Non come una sociopatica al limite dell’autismo.

Io non so MAI cosa dire, quando sono in mezzo alla gente, siccome Facebook è E-SAT-TA-MEN-TE essere in mezzo ad UN SACCO di gente, io non so cosa dire. Quindi sto zitta (leggi: non posto nulla) quindi feìsbùk è, per me, perfettamente inutile.

Io li invidio un sacco quelli che sono su facebook, perchè mi sento parecchio tagliata fuori, d’altra parte mi sentirei ancor più cretina ad esserci e non fare mai niente. Cioè magari potrei ogni tanto fare “mi piace”, “non mi piace”, ma è pochino.

Il fatto è che io non sono socievole, neanche un po’. Non sono divertente, non mi metto a commentare cose o ridere… Cioè, se mi mandi una roba divertente in bacheca io la guardo e casomai ti rispondo: “carino”. Che non è il massimo per risultare popolari. Sempre che quello sia lo scopo di essere su Facebook.

In ogni caso, essendo Facebook un Social network, so-cial, si presume che ci si iscriva per avere contatti con le persone, no? Ecco, io sono terrorizzata dall’avere contatti con la gente, anche solo virtuali.

Perchè?!?!?

Ma perchè non so mai cosa dire.

Sono timida, io.

Timidissima.

Ecco perchè non sono su Facebook.

Beati voi, che ci siete.

 

