– Eh, lo dice G.

– Perchè!?

– Perchè, considerato il fatto che G. non si riconosce in alcuni luoghi comuni, è bene che detti luoghi comuni vengano aggiornati.

– E io posso?

– Cosa?

–  Eh, posso anch’io chiedere che vengano aggiornati perchè non mi riconosco ecc.ecc.?

– Prova. Tanto a te non ti caga nessuno.

– Ok, provo.

Non riesco a considerare degno di alcuna nota il pensiero di Celentano, mi fanno cagar verde anche le sue canzoni, se è per quello (sì, anche i duetti con Mina, merda fumante). Santoro non lo tollero da sempre, trovo sia un borioso paraculo, dedito esclusivamente al culto di sè stesso. In misura minore (ma di poco) ho una considerazione mooolto simile per Travaglio. Grillo mi fa un sacco ridere, quando vuol far ridere. Mi fa ridere ancora di più quando fa il capopopolo. Le Invasioni Barbariche mi ha sempre fatto schifo (Il film o la trasmissione? Tutti e due) , trovo che D.B. raggiunga vette inarrivabili di ipocrisia e banalità. Meglio quando sibilava “rrrr-agaa-aaa-zzi-ii-iii”, al grande Fratello. Che è meglio de Le Invasioni Barbariche.

Crozza non mi fa ridere e non lo guardo mai. Anzi no, mi fa ridere 1 minuto, poi mi annoia a morte. La Dandini in sè la detesto francamente, – Ma che cazzo c’hai da ridere!?!? – Sembra sempre che stia ammiccando a qualche suo amico come a volermi tenere fuori da un suo immaginario “giro di affezionati”. Le trasmissioni che fa non lo so, saranno cinque -sei anni che non ne vedo una. Sab(r)ina Guzzanti mi ha frastagliato la passera, Bastaaaa! Rompi-coglioni! Metto le Clarks, anche se sembro il comodino MALM dell’ikea, quando le metto (quello a due cassetti), perchè mi piacciono. Metto anche le Timberland, I Doc Marten’s e, d’estate un meeeeeraviglioso paio di sandali Prada, che mi son costati come un mese d’affitto. Chissenefrega, prendevo un sacco di soldi.

I film d’essai non so neanche cosa siano, però quando ero più giovane andavo a vedere tutti i film del cazzo cecoslovacchi sottotitolati in armeno, iraniani, magrebini, russi, serbi e libanesi. Non capivo un cazzo, mai, e mi annoiavo a morte, li andavo a vedere solo per darmi un tono. Per fortuna ho smesso, però apprezzo moltissimo Jason Statham.

Ho fortissime difficoltà a collocare in alcun modo Diderot, Marx so bene chi è, sinceramente per me rimane tutora un filosofo molto lucido, soprattutto alcune parti della sua teoria. Ciononstante, trovo che sia drammaticametne non attuale. Celine, sorry non pervenuta (pervenutO!!! Capra! Era un uomo) . Garcia Marquez, no, please, nooooooooooo! Leggo King e adoro la letteratura nordamericana, quasi tutta. Hai presente Philip Roth, ecco, per dire.

Capalbio non so dove sia, i festival della letteratura mi fan sudare l’inguine al solo pensiero, a meno che non siano in abbinata con la sagra della salama da sugo, per esempio. Allora mi piacciono molto. Non ascolto la musica Italiana, trovo che Jovanotti sia più coglione oggi che quando cantava “Gimme five!”, non tollero il cinema Italiano, proporrei i domiciliari a vita per i Muccino (tutti e due, mi sta più sui coglioni il giovane, ma il vecchio fa più danno) i Baustelle mi sfuggono, Manu Chao mi è simpatico. Anche le canne mi son simpatiche. Uff, uff… Mamma che fatica!

Ho sempre trovato Benigni men che mediocre, anche se ha dei lampi a volte che mi fanno ridere tantissimo, Dario Fo… bo? Ma chi cazzo se ne frega di Dario Fo!! Ha il Nobel, che si accontenti!

Fra i Sofri e i Calabresi… Ma dio mio, CHE CAZZATE!!! Allora: Sofri è stato condannato in via definitiva per omicidio. Calabresi è stato assassinato. Vedi tu.

Adoro i dibattiti, soprattutto se se ne dicono di tutti i colori e non ho mai neanche pensato di inziare un articolo di Scalfari. O di Ezio Mauro. Credo che Repubblica sia uno dei due-tre giornali peggiori d’Europa. Almeno Il Sun era divertente.

E sì, nonostante tutto questo, continuo a considerarmi di sinistra. Agg…

– Eh! E ALORA!?! –

– No, dicevo, continuo a considerarmi di sin…

– E ALORA!? –

Aggiorniam…

– Ma chisseincula di te!!! Fai quel cazzo che ti pare!

Ah, ok. Ufa. Vado via.

– Ecco, brava –

