C’ho un giro di panza che è una roba brutta.

Sarà stato il pranzo, invero non leggero, da me consumato. O la biretta che l’ha accompagnato, forse.

Sta di fatto che.

Mi girano i coglioni. No, no, non per il giro di panza, quello lo tengo sotto controllo, al limite vado in bagno, mi libero (tipo la pentola a pressione quando sfiata – Sfffffffftttttttttttttzzzzzzzzzzffffffffffffffffffffff -) e risolvo. Mi girano i coglioni e nonsoperchè. Sono acida e incarognita, come se mi sentissi che c’è una specie di cetriolo che gira, gira e punta in realtà al mio culo, ma ancora non l’ha trovato.

Ma c’è. E gira. Qua attorno.

Quindi, per esorcizzare il cetriolo e l’incazzatura devo prendermela con qualcuno/qualcosa/chissàchi/non importa. Con tutti sarebbe meglio, visto che ce l’ho con tutti.

Coi Greci, ad esempio. Non me ne frega un cazzo se siete con le pezze al culo e adesso dovrete tirare la cinghia, che tanto che usciate o meno dall’Euro la tirate lo stesso, la cinghia, non credete, ha ha ha! Fanculo, i greci han vissuto MOLTO al di sopra delle loro possibilità per quindici anni almeno, ma lo sai tu il reddito pro capite della Grecia com’era? L’ultimo dato dice 29.600 $… La GRECIA!!!! Cioè 900 dollari meno dell’Italia, più di Spagna, mooolto più del Portogallo, circa il 10% in meno della Francia e il 15% di UK. LA-GRE-CIA. Non hanno un cazzo quelli lì!! Come facevano ad avere un PIL procapite così alto, cazzo!?!?! Non ci sono industrie importanti, non ci sono infrastrutture decenti, poca agricoltura (che incide poco ok, ma diglielo tu ai Francesi), poco … poco tutto. Solo un po’ di turismo. E allora tutti ‘sti soldi da dove stra-cazzo venivano!?!?

Dal debito. Cresciuto enormemente, secondo me, grazie anche al nullo controllo della BCE, ma non importa, non sono cazzi miei. Bè, allora adesso, cari i miei Greci che date fuoco a tutto VI FOTTETE. Abituatevi. Hu hu, non pago io la cr-rr-rr-r-r-issss-sss-ssi… Ah no!? Sei una CAUSA della crisi. Quindi paghi, ziocan. 6 medici per 1000 abitanti avete, ziocan (tutti venuti a studiare a Verona, peraltro) il DOPPIO dei Belgi. Mavaincul. E chi li pagava quei medici lì!?

Con la Chiesa Cattolica. Ah no, lo ha fatto Celentano. Bè a me “L’Avvenire” fa cagare verde, per dire. Invece a “Famiglia Cristiana” sono affezionata, chè lo leggeva sempre mia nonna. E comunque Mi piacerebbe, per una volta, che la dirigenza della Chiesa, invece di pretendere scuse non dovute per lesa maestà, entrasse nel merito di qualche questione critica, che riguarda l’organizzazione ed i suoi membri. Tipo ammettere gli errori. Così, per fare una cosa diversa.

Con chi scrive, parla, commenta seriosamente, le parole di un povero stronzo in Tv. Uno che al Bar “El buseto” lo prenderebbero (giustamente) per coglione e gli darebbero un altro bianco, così almanco el tase sinque minuti. E questi stronzi devono anche scriverci su. Capisco io, ma a me mica mi pagano.

Con le aziende che non mi hanno cagato in due anni di incessante invio di CV. Rispondere “no grazie”, pareva brutto eh? Merde.

Con… Con nessuno, è colpa mia. Tutta mia, solo mia. Sono una povera illusa, sopravvalutata e velleitaria, piena di sè. Dovrei mettermi a tacere da sola e cercare di fare qualcosa che mi piace, cucinare, dei figli, farmi crescere di nuovo il culo a dismisura, fottendomene. Prendermi meno sul serio e lasciar correre tutto.

Tanto non vale mai la pena, mai. Dirmi fortunata e felice, i problemi sono altri. Appunto.

Tra un mese torno giù. Indefinitamente.

 

