In Italia nevica, anche qua è nevicato tempo fa, stamattina fa -11°.

Ma non di me voglio parlare, bensì della neveeeee. Mi si dice che Roma s’è inchiodata per una nevicata, gente che ha dormito nei sottopassi, lupi, orsi, lacrime, strepiti, stridòr di denti. Mi si dice che il Sindaco di quella città, tal Alemanno Gianni, ha dichiarato Urbi et Orbi (ovvero in TUTTE le Tv d’italia) che … insomma, lui si era fidato delle previsioni (che davano neve ovunque, anche a Roma) e le previsioni non erano precise e la Protezione Civile è una mmmerda e Gabrielli è uno stronzo e che insomma, ziocàn, è colpa di tutti, incluso Giove Pluvio, se a Roma è andato tutto in merda, ma sicuramente non sua. E’ una questione botanica di abitudine degli alberi al peso della neve. Essendo gli alberi romani degli sfaticati buoni a nulla, appena ci nevica sopra, questi cedono e perdono i rami. Che cazzo!! Sarà mica che non vengono potati! Ma nooo, cogliona!! E’ BO-TA-NI-CA!

Quindi per una decina di centimetri di neve, che più o meno quelli sono caduti, la Capitale è andata in tilt totale. Non stiamo parlando di “qualche disagio”, stiamo parlando del DISASTRO. Ora, io capisco che una nevicata intensa a Roma sia un fenomeno inusuale, molto inusuale, ma cazzo, se ti dicono che nevica, tu Sindaco che sei il RES-PON-SA-BI-LE del Governo della tua cazzo di Città, devi cercare di provvedere.

Se non ci riesci devi scusarti e dire: “Scusate, è colpa mia”. Anche se non è vero, perchè quello fa parte – porco…io – del concetto stesso di Responsabilità.

Io ODIO l’Italia, ormai. La odio perchè NESSUNO è MAI responsabile di niente. E’ sempre colpa di qualcun’altro. Alemanno, testa di cazzo, sei il Sindaco!!!! E’ COLPA TUA! Comunque, anche se le previsioni fossero state sbagliate (e non lo erano) tu dovevi provvedere, erano 10 giorni che venivano previste ondate di freddo, coglione! E tu? Ahhh, ma è colpa della Protezione Civile. Imbecille! Le previsioni meteo sono sempre suscettibili di errore, non si tratta di scienza esatta, basta che cambi il tasso di umidità del 3% e la previsione va a farsi fottere. E comunque era stato abbondantemente previsto che sarebbe nevicato.

Bastava andava a vedere il Corriere Online. Lo sapevo IO che sarebbe nevicato a Roma. E tu no?

– Eh, ma non mi hanno detto che sarebbe nevicato TANTO. – Eh, mavaffanculo –

Cialtroni, incompetenti, privi di quel minimo di dignità che ti impone almeno di scusarti. Concetto di responsabilità, cazzo. Mi fa schifo questa gente, mi fa schifo il mio Paese, quando penso a questa gente.

 

PS: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_febbraio_7/san-saba-cimitero-spazzaneve-capponi-1903171325596.shtml

diocàn.

