Che poi ti dicono che la ggggiustizia.

Intendo che per carità, se rubi rubi e non te la puoi prendere coi giudici, se fai porcherie ecc. idem. Ma questo non vuol dire che:

1. I giudici debbano sempre e comunque NON essere responsabili dei loro errori, se ne fanno.
2. Il sistema giudiziario nel suo complesso in Italia sia intoccabile perchè funziona bene ed è solo un problema di carenza d’organico.

Un bel paio di coglioni.

Ora, immagino che le perizie su Oleg Sailcazzenko, pugile dilettante siano state fatte a regola d’arte e il povero ragazzo sia davvero incapace di intendere e volere a causa di una forma grave di schizofrenia.  Immagino che sia insomma matto come un cavallo e quindi sia necessario un periodo di ricovero presso adeguata struttura.

Ricordo tuttavia che Emlou Arvesu, massacrata a pugni dal suddetto Oleg, è ricoverata presso struttura detta “cimitero” o “camposanto”, a tempo indeterminato e che marito e figli possono ben essere definiti “vedovo” e “orfani”. Ma va bèn, ci sono persone che hanno TANTA sfiga, la signora Emlou è una di quelle.

Io però credo che la “giustizia”, non intesa come quella divina o come un concetto astratto (giusto-ingiusto) abbia tre compiti fondamentali:

1. Punire chi delinque
2. Redimerlo (Haaaaaaaaaaaahahahah haha ha ha ha ha!)
3. Proteggere i cittadini (me inclusa) da chi delinque, evitando per quanto possibile, che i reati vengano reiterati.

Allora – porcodio – se Oleg è matto mi può anche andare bene che tu ne decreti il soggiorno in adeguata struttura ospedaliera invece che in carcere (anche se, secondo me Oleg avrebbe benissimo potuto essere appeso per il collo finchè morte non fosse sopraggiunta, ma io sono una capra insensibile), tuttavia, cari i miei giudici, io quello lì NON LO VOGLIO FUORI PER LE STRADE tra CINQUE (5!!!!!!!) anni.

Proprio perchè è matto. Ma cazzo, ma un giudice dovrebbe interpretare le leggi, no? Altrimenti se si tratta semplicemente di applicarle, facciamo amministrare la giustizia ad un Server bello carrozzato (vedi qui: http://www.cdcpoint.it/CDCPoint/Products/ZD+-+Dedicate+Anonymous+User/PID-HQ.WN(Prodotti_CDC).aspx) e amen. Che certe cagate probabilmente un Server non le fa.

Chi è che, cara la mia GUP, mi proteggerà da Oleg, quando una volta terminato il periodo (5 anni, 5 ANNI!!!! CIN-QUE AN-NI!!! Cazzo, un battito di ciglia!) di cura presso adeguata struttura, se ne andrà tutto tranquillo per la strada e gli verranno di nuovo i cinque minuti perchè ha pestato una merda di cane, o perchè il caffè del bar era freddo e deciderà di prendere di nuovo a pugni qualcuno?

Cazzo! Ma il gup ce l’ha il cervello o no!?!? Quello lì è un PU-GI-LE, matto. E’ un arma, è come una granata innescata che gira per strada.

E io di quella gente lì dovrei avere fiducia. Mavaincul, va.

 

Annunci