Ieri – sono qua per il ponte – mattina ho guardato un po’ di gran premio…

Una noia insopportabile. I soliti circuiti del cazzo. Per carità, siamo a fine stagione, ormai tutto deciso e Vettel è davvero fortissimo, però, su circuiti un po’ più sensati forse si riuscirebbe anche ad avere un po’ più di spettacolo… Kyalami, Imola, il vecchio Paul Ricard, erano circuiti!

Questi fanno ca-ca-re.

Anyway, meno male che ci sono Hamilton, Massa e Alonso, che almeno è commovente per quanto prova disperatamente a tenere in pista una macchina sbagliata. Ed è lì lì per il secondo posto nel Mondiale.

Gli altri due invece sono uno spasso ormai. SI sono presi dentro anche ieri. Hamilton ha perso qualche posizione e poi ha continuato, andando a punti, insomma la solita – ormai –  gara del cazzo da seconda guida. Massa è stato penalizzato (ingiustamente, è un incidente di gara ZIOCAN!!!! LASCIATELI GUIDARE!!!!!!!!!!!!! PERDIO!!!! E’-UNA-GARA!) e poi ha combinato la consueta CAGATONA, andando a fare secca un’altra sospensione esattamente nello stesso modo di sabato, cioè sbagliando lui.

Pirla.

Lasciamo un attimo da parte Hamilton, che ha avuto una stagione proprio di mmerda, ma ha vinto un mondiale. Prendiamo Massa, il piccolo, coraggioso, strappalacrime, Brasiliano.

E’ UNA PIPPA MON-DIA-LE!!! Da sempre! Non l’ho MAI, mai, mai considerato nemmeno decente, non è da Ferrari, non è da Top Team, non lo è MAI stato. Ora, dopo il botto in Turchia del 2009, è proprio indecente, poverino, ma era una sega anche prima. E’ in Ferrari solo perchè il suo agente è il figlio dell’allora capo della scuderia, non ci sono altri motivi.

Nel 2006 le ha prese da Schumacher, sonoramente (e vabè, ma con quella macchina DOVEVA arrivare secondo, invece no), nel 2007, diciamocelo, Iceman gli ha fatto un culo così.

Nel 2008, che doveva essere il SUO anno, Iceman ormai appagato che guida in stato costante di ebrezza alcolica, nessuno ancora forte forte forte all’orizzonte, cosa fa? Butta via il mondiale! Mona!

Nel 2009 riesce, perfino prima del botto, a fare peggio di Raikkonen  e ce ne vuole, il finnico corre col piede sinistro sul cruscotto e ha chiesto il porta bicchiere nell’abitacolo – poi, sfiga, ok. 2010. Massacrato da Alonso. 2011 Massacrato da Alonso.

Sarebbe mica ora di comprendere che Massa è proprio una MEZZA sega e mandarlo via? Ce ne sono di piloti forti. Un sacco.

 

Annunci