E’ noto che quando qualcosa in un modo o nell’altro mi ossessiona, io inizio a scassare la minchia a tutti con tale ossessione. Ergo continuo, anche in ufficio, a blaterare su Adele, su quanto mi piace e che bella voce che haaaa… e come canta beneeee.. e qua e là e su e giù.

E’ un mio limite, lo riconosco.

Con questo, purtroppo ho creato dei mostri. Ahimè. Sono contenta, in quanto a furia di rompere i coglioni, ho diffuso il verbo di Adele (e contribuito alla pirateria, ma amen), ma ho creato mostri terribili.

Come J…..t, neo assunta (è una bambina, praticamente) che mi ha detto che Lovesong è la canzone più bella che c’è in 21. Ok, penso, in effetti hai ragione. Che le sembra incredibile che una ragazza ella sua età possa aver scritto una cosa così bella, dirett…

– EEEEEEEEEEEEEEEEEEEhheEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!?!?!?!? – Fermi-tutti.

J…..t, ho detto con delicatezza, Lovesong è una cover, dei Cure. – No! – Come no!?!? E’ UNA COVER!, con meno delicatezza.

E’ – UNA – COVER!!!

Cazzo, J…..t, è una cover, è la cover (bella, per carità) di quella che secondo me è LA canzone d’amore, la canzone d’amore più bella che sia mai stata scritta, più dolce, più chiara, più semplice. Io adoro quella canzone, è la canzone del MIO amore, è la canzone che se ho voglia di piangere ascolto, è la canzone che quando sono giù, ma proprio giù…

However far away I will always love you 
However long I stay I will always love you 
Whatever words I say I will always love you 
I will always love you 

e una canzone che riesce ad esprimere in modo così semplice il sentimento più banale del mondo, che ti stende così… che ti (mi) con-so-la, è la canzone d’amore più bella del mondo.

E… J….t, no. Non l’ha scritta Adele, l’hanno scritta i Cure. Cazzo.

PS: Per chiunque, come J…..t, non conosca i Cure, o li ritenga un gruppo di dinosauri (de)relitti degli anni ’80, o .. quel cazzo che vi pare, ascoltate l’incipit di Pictures of You, non chiedo tanto, non è “A forest”… è facile. Ed è AWESOME!

