Prendo il coraggio a due mani e … lo dico!

Secondo me Adele Blue Laurie Adkins è il più grande talento uscito nel mondo musicale negli ultimi vent’anni. Dove per talento intendo proprio “raw talent”.

Non è Lady Gaga, certo, che a modo suo ha creato in pochissimi anni un impero e che comunque merita, secondo me, rispetto. Il seguito di Gaga è un’altra cosa. Non è nemmeno Britney Spears, che rispetto ne merita molto meno, ma non importa. Non è i Take That, nè Robbie Williams, che ormai è solo simpatico.

Ma ha INFINITAMENTE più talento di loro. E’ più giovane, canta moooolto meglio di loro – sincera, so che sto per dire una roba che in Italiuzza farà rizzare i peli del culo a un sacco di gente – l’unica cantante che mi viene in mente a quei livelli (tolte le grandi voci nere) è Mina, si scrive le sue canzoni, che saranno anche banalotte o risapute, ma sono BELLE, può solo crescere ed è già più brava di chiunque si sia affacciato sulla scena negli ultimi anni. Lily Allen? Bum! Anastacia? Bum! Katy Perry/Beyonce/Sailcazzo chi? Bum!

Ecco, guarda… giusto Erikah Badu.

E poi è bellissima, il che non è che guasti. Ma a parte quello, quanti anni erano che io non mi appassionavo così ad un musicista NUOVO!? Quanti ne trovi adesso in giro che cantano MEGLIO dal vivo che in studio? Non sto parlando dell’energia o del fascino del Live, sto parlando proprio della voce e dell’anima. Adele canta MEGLIO dal vivo. Canta meglio senza auto-tune, senza mixer superfighi, meglio e basta.

Quanti ce ne sono? Neanche uno. Quanti ce ne sono che cantando e basta tengono inchiodate decine di migliaia di persone ad ascoltare? Quanti ce ne sono che, con pochissimo battage di marketing (la XL è una discreta etichetta, ma mica è la Sony – anche se è della Columbia) nel giro di nove mesi vende 9 milioni di copie?!

Quella ragazza lì è musica, signori. E basta.

No invece, è anche una bella figa.

E balla come me.

PS: Chi è che continua ad arrivare in questo blog tramite la chiave di ricerca “Adele grassa”?!?! Intanto non è grassa, ve lo dico io che me intendo, e poi potreste provare anche qualcos’altro… che ne so, Adele canta da dio? Adele live? Adele Set fire to the rain… Provaci o anonimo surfer… 

Annunci